L'integrazione SAP a 360 gradi con i servizi Present

Realizzare un'integrazione SAP permette alle aziende di aumentare il proprio livello di competitività ed essere sempre pronte a rispondere al continuo cambiamento. In questo contesto, Present mette a disposizione la conoscenza dei processi di business, del mondo SAP e una capacità di analisi e ascolto, per soddisfare le crescenti esigenze strategiche aziendali, attraverso lo sviluppo di strumenti moderni e capaci di estrapolare valore, anche dai dati già presenti all'interno dell'organizzazione.

L'evoluzione della suite SAP e la sempre più pervasiva presenza del Cloud sono aspetti che stanno ponendo le basi alla creazione di ambienti operativi e soluzioni tecnologiche immediatamente fruibili da parte del business. Basti pensare a RISE with SAP, un modello di trasformazione digitale delle aziende che, abbinato ai servizi di Present in un'ottica olistica, permette di analizzare l'interezza dei processi, semplificandoli, rendendoli immediati, flessibili e personalizzabili.

Proprio per questo motivo è importante instaurare un dialogo e un confronto con un partner capace di creare ambienti evoluti, in cui l'integrazione SAP a 360 gradi abiliti il raggiungimento benefici e vantaggi competitivi per l'intero business.


Innovazione con un approccio al servizio del cliente

Per essere protagoniste sul mercato, le aziende devono intraprendere un percorso di trasformazione che abbia come obiettivo diventare intelligenti, veloci e agili. Questo processo di cambiamento non è, tuttavia, lineare, ma può nascondere sfide improvvise e non calcolate, difficili da gestire per un team interno e che potrebbero portare a perdere il focus verso gli obiettivi di business.

L’approccio innovativo di Present include una metodologia avanzata che si basa sulla conoscenza dei processi di business e dei flussi informativi, così da semplificarli e renderli fruibili per il cliente finale. Oltre a ciò, Present mette a disposizione una rinnovata cultura del servizio per garantire all'azienda la continuità del business, andando a rimuovere la complessità della gestione dei servizi SAP e delle relative infrastrutture, attivando meccanismi di help desk, anche attraverso la presenza di una control room costantemente attiva che ha come obiettivo quello di monitorare la continuità operativa dei sistemi. Così facendo, Present può supportare l'azienda nel processo di innovazione, offrendo un servizio di presidio trasparente, con applicativi e soluzioni allo stato dell'arte, immediatamente fruibili e capaci di accelerare il go-to-market.


Soluzioni allo stato dell’arte e altamente personalizzate

Non solo, un'altra caratteristica del servizio di Present è quella di fornire ai clienti un ricco know-how che consenta di creare soluzioni altamente personalizzate. La presenza in Present di un Digital Innovation Hub, di strutture competenti in ambito DevOps, microservizi, analytics, machine learning e non solo, sono elementi unici che abilitano la possibilità di accedere a soluzioni personalizzate o in alternativa a processi di refactoring, migrazione e molto altro.


Present, il partner ideale per disegnare la propria roadmap

In un mondo in continua evoluzione economica e tecnologica, ogni azienda si trova di fronte alla continua necessità di disegnare la migliore roadmap possibile: solo con una corretta adozione della tecnologia e con il supporto di un partner affidabile è infatti possibile analizzare e risolvere le criticità attualmente presenti, in un'ottica di riprogettazione e ottimizzazione dei processi di business, implementando le migliori pratiche e misurandone i risultati.

Essere affiancati da un team multidisciplinare, capace di adattarsi alle esigenze di business della media e grande impresa, secondo l'ottica del cliente, caratterizzato da elevate competenze, apre la porta verso un livello di know-how utile per disegnare la roadmap del futuro, tracciando così un percorso chiaro e condiviso, che si tramuterà in un effettivo vantaggio competitivo.


Present - White Paper - Intelligent Enterprise e SAP

Torna al Blog