Blog

Progettiamo, realizziamo e gestiamo Soluzioni e Servizi in ambito ICT a supporto della Digital Transformation 

Rise with SAP, Rise with Present: il packaging resiliente nella digital trasformation

Rise with SAP, Rise with Present: il packaging resiliente nella digital trasformation

Present parteciperà al ciclo di webinar #RipresaAgile promosso da SAP, discutendo di come la digital transformation stia cambiando il mondo del packaging, rendendo necessari nuovi strumenti per rispondere alle crescenti esigenze di mercato.

Ti aspettiamo il 31 Maggio alle h. 11:00: registrati qui!

 

Le imprese del packaging stanno affrontando un cambiamento epocale dettato soprattutto dalle nuove preferenze dei consumatori: la crescita degli acquisti online, il contenimento delle quantità per ordine, una produzione in grado di gestire anche la specificità di singole commesse e una rinnovata attenzione alla sostenibilità, hanno causato una polarizzazione nei comportamenti d’acquisto.

Questi cambiamenti hanno generato l’impellente necessità di rinnovare le funzioni aziendali, modificando i modelli organizzativi del business e, a cascata, spingendo sull’aggiornamento delle competenze e degli strumenti a supporto delle imprese.

La sola risposta possibile a questa richiesta di innovazione è la digital trasformation: sulla scia delle tradizionali digitalizzazioni documentali, la nuova offerta tecnologica rende possibile una rivisitazione sistemica dei processi, offrendo alle aziende del packaging l’opportunità di rispondere adeguatamente alle nuove necessità del mercato.

I produttori di imballaggi sono infatti chiamati all’implementazione di tecnologie avanzate che integrino intelligenza artificiale, customer experience, supply chain e asset intelligence per gestire efficacemente l’incidenza dei costi fissi e delle materie prime in costante aumento e ricominciare a muoversi efficacemente in un mercato fibrillante e in continuo mutamento.

Assistiamo dunque all’inesorabile affermazione della digital transformation, un nuovo modo di vivere il lavoro, basato su organizzazioni digitali che viaggiano a velocità sostenuta e che non possono essere fermate.

L’Intelligent Enterprise raggiunge dunque il packaging e, grazie al cloud, è finalmente in grado di abilitare l’ottimizzazione digitale dei processi: PresentPackaging, basato su SAP S/4HANA e le Best Practices elaborate dal SAP, implementabile sia ex-novo sia con migrazione a SAP S/4HANA in sinergia con l’offerta “Rise with SAP”, concretizza l’affermazione di un bundle di servizi e soluzioni “as a service” che permette di attuare da subito la rivoluzione digitale, rendendo possibili cambiamenti ultra-rapidi, cicli economici più brevi e redditizi e minimizzando i rischi legati alla discontinuità, l’imprevedibilità e la competizione tipici del mercato attuale.

PresentPackaging realizza una nuova sinergia digitale tra i diversi attori della supply chain, migliorando i tempi e metodi di interazione con i fornitori, anticipando le richieste dei clienti finali con produzioni su misura.

PresentPackaging garantisce insomma una nuova “readiness” alle soluzioni informatiche, consentendo alle aziende di vivere con successo l’era dell’experience economy.

CLICCA QUI per iscriverti al webinar: "Amplify Agility: la tua azienda merita una #RipresaAgile"

Articoli correlati

Rischi smart working: come ridurli in 3 step

Rischi smart working: come ridurli in 3 step

Da: ComApp il 7 luglio 2020 in Smart working

Una cosa è certa: i rischi dello smart working non vanno sottovalutati. Il lockdown ha insegnato alle aziende, anche a quelle più restie sotto...
Leggi di più
Remote monitoring: il vantaggio di affidarsi a Present

Remote monitoring: il vantaggio di affidarsi a Present

Da: Present il 23 marzo 2021 in Smart working

Il remote monitoring è una tecnologia essenziale per le imprese perché l’esperienza mobile non è più soltanto un complemento: spesso è il mezzo...
Leggi di più