Remote monitoring: il vantaggio di affidarsi a Present

Il remote monitoring è una tecnologia essenziale per le imprese perché l’esperienza mobile non è più soltanto un complemento: spesso è il mezzo principale per il lavoro dei dipendenti. Anzi, si è passati da un concetto di “remote”, ossia di lavoro da remoto (da casa, per esempio), ad “anywhere”: il personale può portare avanti i progetti da qualunque posto. Non c’è più una localizzazione precisa di dove risiedano i dati a cui ha accesso il dipendente che, a sua volta, può entrare negli archivi aziendali attraverso reti Wi-Fi pubbliche (molto vulnerabili), per esempio. Sono tutti aspetti che vanno tenuti sotto controllo.

Affidarsi a Present, forte di una competenza verticale e di centinaia di persone specializzate e formate per agevolare le implementazioni di soluzioni di remote monitoring per le aziende, offre vantaggi trasversali: l’operatività H24/365 è uno dei maggiori punti di forza. Non semplice reperibilità, ma un partner attivo 24 ore al giorno. Un investimento massiccio, sia sul personale sia sul versante tecnologico, che dà valore alle soluzioni di Present per il remote monitoring.


Remote monitoring: con Present l’esperienza delle grandi aziende al servizio delle PMI

Il monitoraggio da remoto dei dispositivi mobili consente di potenziare il controllo degli strumenti tecnologici in possesso dei dipendenti ovunque essi siano. In un momento in cui la pandemia ha accelerato l’adozione del lavoro agile, consolidando le abitudini di operare al di fuori della sede dell’azienda, il remote monitoring permette di gestire gli aggiornamenti e la protezione dei dati dei dispositivi dello staff da una postazione centralizzata.

Il vantaggio di affidarsi a Present è la sua vasta esperienza sul campo, avendo fornito competenze e consulenza sia per le grandi imprese sia per le PMI. Quest’ultime, così facendo, possono avere, per tramite di Present, una scorciatoia verso gli strumenti e le best practices delle grandi società. Si tratta di iniziative a cui, altrimenti, le PMI da sole non potrebbero accedere: procedere in modo indipendente significherebbe usare in modo poco efficiente le risorse umane e non arrivare comunque alla specializzazione di Present, per cui servizi gestiti come il remote monitoring rappresentano il core business.


H24/365: il remote monitoring supportato in ogni momento con Present

È facile vedere i vantaggi di un negozio di alimentari aperto 24 ore al giorno: a qualsiasi ora, il consumatore può entrare a comprare ciò che serve. Perché la situazione dovrebbe essere diversa quando si parla di situazioni ancora più critiche, come la salute dell’infrastruttura IT aziendale, dal cui stato ottimale dipende il lavoro di dozzine o centinaia di persone? Ecco perché Present ha deciso di investire per operare attivamente 24 ore al giorno, tutti i giorni, festivi inclusi.

Non si tratta di semplice reperibilità: i servizi gestiti di remote monitoring vengono supportati dal personale altamente specializzato di Present in ogni momento della giornata, anche di notte. Un eventuale disagio tecnico può accadere in qualunque momento ed è quindi fondamentale che le imprese possano avere un partner disponibile e attivo a ogni ora del giorno.


Come gestire le infrastrutture IT per bilanciare investimenti ed evoluzione

Present ha anni di esperienza specializzata alle spalle e ha investito per crescere verticalmente per proporre ai suoi clienti offerte innovative. Le imprese, a loro volta, hanno investito nella loro infrastruttura IT per anni. Ecco perché è fondamentale che il system integrator non butti all’aria anni di risorse, economiche e umane, spese per l’IT: bisogna trovare un punto di incontro fra la necessità di evolvere l’infrastruttura e di mantenere efficaci gli anni di investimenti. Non si può ingegnerizzare tutto da capo e l’implementazione è delle soluzioni tecnologiche come il remote monitoring è un progetto sensibile.

Present sa come trovare un equilibrio perché ha la competenza tecnologica necessaria per affrontare questo delicato momento di transizione. L’impresa può stare sicura: con Present al timone, il remote monitoring non darà sorprese inattese, ma solo benefici.


Present - White Paper - Digital Workspace: la guida ai servizi gestiti che abilitano lo smart working

Torna al Blog