SAP S/4HANA: riduci al minimo il TCO e massimizza il ROI con Present

L'adozione di SAP S/4HANA è la premessa per sprigionare il massimo potenziale della digital transformation, riducendo al minimo il total cost of ownership (TCO) sul piano tecnologico e massimizzando il ritorno sugli investimenti (ROI) in innovazione.


La conditio sine qua non per scegliere SAP S/4HANA

Installare la piattaforma che apre all'azienda l'ecosistema dei servizi e delle soluzioni per il business creato da SAP, però, non è sufficiente. Bisogna prima di ogni altra cosa avere obiettivi di business estremamente chiari, e predisporre un percorso di migrazione e implementazione delle nuove funzionalità che sia coerente con le reali esigenze dell'organizzazione.

Anche se gli strumenti sono sempre più a misura d'impresa, diventare una Intelligent Enterprise e sviluppare modelli agili basati su processi data integrated per ridurre il time to market e competere nell'era della digital innovation rimane un percorso molto complesso. Per questo farsi affiancare da un partner che conosce nel dettaglio l'orizzonte applicativo e tecnologico di SAP – in continuo divenire – è essenziale sia per orientarsi nella fase di assessment, sia per progettare correttamente infrastrutture, ambienti e user experience, sia soprattutto per implementare nel tempo metodi di lavoro e tool adatti ad affrontare scenari competitivi sempre più sfidanti.


Present, competenze e valori al servizio dell'innovazione

È questa la missione che si è data Present. Da trent'anni sul mercato al fianco delle imprese italiane (e non solo) più attente al cambiamento, Present progetta, realizza e gestisce soluzioni e servizi in ambito IT a supporto della Digital Transformation: un’offerta ampia e integrata, in grado di coprire l’intera catena del valore, che si fonda sulle competenze di più di 1.500 collaboratori dislocati in nove sedi (H. Q.: Milano, Torino, Roma, Padova, Bologna, Napoli, Perugia, Verona e Londra).

Present punta a offrire ai propri clienti tutti gli strumenti e le metodologie per dare vita a processi aziendali efficienti e facilmente gestibili, facendo leva su una piattaforma applicativa avanzata e su un modello di manutenzione semplificato, capace cioè di assicurare la disponibilità dei sistemi ICT con soluzioni, applicazioni e servizi disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette. Competenza, flessibilità, reattività e impegno costante nel sostenere la crescita dei clienti sono i valori alla base di una strategia che continua a trovare riscontro in un mercato che diventa sempre più esigente.


Un'esperienza comprovata sull'ecosistema SAP e su SAP S/4HANA

Sul fronte SAP, e con particolare riferimento a SAP S/4HANA, Present può vantare una serie di certificazioni che rendono la tech company Gold partner dello specialista della business intelligence. Più nello specifico, il SAP Competence Center di Present segue da vicino le imprese intercettando le loro esigenze di innovazione e traducendole sul piano pragmatico e progettuale. Tutto ciò, naturalmente, rispettando le specificità di ciascun settore, con focus sui verticali del Chemistry, dell'EPC, del Moulding e del Packaging.

Grazie all'esperienza maturata a contatto con le tecnologie emergenti e a casi d'uso comprovati e ad approcci rigorosi per ogni fase del processo di trasformazione, Present aiuta le organizzazioni a sfruttare al massimo, integrandoli, gli ambienti esistenti e gli strumenti più innovativi, sbloccando nuovi livelli di agilità e prestazione attraverso l’uso di componenti applicative e tecnologiche SAP. Il merito è anche del Cloud, la cui adozione comporta impatti positivi su larga scala e una maggiore flessibilità del comparto ICT. A prescindere dal sostrato infrastrutturale che si intende adottare (tecnologie di frontiera o piattaforme consolidate), Present aiuta i propri clienti a prendere decisioni più consapevoli: l’obiettivo è quello di definire un percorso di crescita coerente e dinamico che porti all’ottimizzazione dei processi, riducendo il TCO, massimizzando il ROI e misurando in modo sistematico i risultati ottenuti.


Present - White Paper - Intelligent Enterprise e SAP

Torna al Blog