SAP NOW 2023, con Present va in scena l’innovazione di Italtel e CEME

Present sarà protagonista dell’edizione 2023 dell’evento annuale che SAP Italia dedica alla business community. Sotto i riflettori l’implementazione di SAP S/4HANA Cloud, nella versione Public Edition, per Italtel e CEME: SAP S/4HANA Cloud Public Edition abilita infatti la crescita facendo leva su efficienza e collaborazione. 

Ti aspettiamo: https://go9.events.sap.com/italy/sapnow/registrazione/registrazione.kl#/registrazione 

 

Con un programma ricco di sessioni di approfondimento, Customer Session e insight strategici a cura dei professionisti del settore, SAP NOW 2023 è pronto ad aprire le sue porte il prossimo 26 ottobre al Superstudio Maxi di Milano. Si tratta dell’evento annuale di SAP per clienti, partner e organizzazioni che puntano sull’innovazione come leva di crescita. L’edizione di quest’anno, intitolata “Future-proof your business. Affrontare le nuove sfide alla velocità del cambiamento”, promette un’esperienza straordinaria in cui verranno presentati talk show, Customer Session e Workshop formativi, curati dagli specialisti SAP e dalle aziende che stanno già sfruttando il valore dell’ecosistema integrato di servizi e soluzioni targato SAP.


SAP NOW 2023, l’innovazione protagonista

Ma cos'hanno in comune Italtel, multinazionale che opera nel settore dell'Information & Communication Technology, CEME, società specializzata nella produzione di valvole e pompe e Present, SAP Gold Partner da più di 15 anni? Semplice. Si tratta di realtà italiane che puntano all'eccellenza nei rispettivi ambiti facendo leva sull'innovazione continua. Un'innovazione che si esprime non solo sul piano dell'offerta e dell'ottimizzazione dei processi produttivi ma anche nella capacità di portare valore all'intera filiera.

Una sfida che le organizzazioni hanno deciso di affrontare puntando sulla tecnologia Cloud, con l'aiuto di SAP: storie di successo che saranno raccontate in occasione dell'edizione 2023 di SAP NOW, l’evento annuale che SAP Italia dedica alla business community: imprenditori, manager, opinion maker ed esperti di settore si confronteranno sul tema che ha dato il titolo all'appuntamento del 26 ottobre: “Future-proof your business. Affrontare le nuove sfide alla velocità del cambiamento”.


SAP NOW 2023, Italtel e SAP S/4HANA Cloud Public Edition per semplificare i processi aziendali

Nel concreto, Italtel ha scelto Present per l’implementazione di SAP S/4HANA Cloud Public Edition con l'ambizione di semplificare ed omogeneizzare i processi aziendali per tutte le sedi del Gruppo. Si tratta di un progetto molto ampio di IT Transformation che coinvolgerà diverse sedi worldwide, chiamate a utilizzare una piattaforma capace di standardizzare le procedure adottando best practice di mercato, nel rispetto delle specificità delle diverse Country in cui opera il gruppo. L'azienda fondata nel 1921, con un fatturato di circa 300 milioni di euro, ha infatti strutture in Italia, Spagna, Germania, Francia, Brasile, Perù, Colombia e Cile e dà lavoro a circa 1.400 collaboratori, dei quali circa 500 all’estero.

L’obiettivo principale del progetto è stato fin dall'inizio il superamento delle diverse stratificazioni dei processi intracompany e intercompany, che nel tempo hanno generato una quantità significativa di dati ridondanti, rendendo più complessa l’estrazione di informazioni significative.

La scelta è dunque caduta su SAP S/4HANA Cloud Public Edition proprio perché si tratta di una proposta fortemente orientata alla standardizzazione dei processi, che garantisce però la possibilità di effettuare personalizzazioni in modalità Side-by-Side, disaccoppiando cioè il codice custom dal core.


SAP NOW 2023, CEME e le best practice di SAP S/4HANA Cloud Public Edition
 

Fondata nel 1974, CEME è un punto di riferimento per la produzione di pompe a vibrazione ed elettrovalvole. Nel corso degli anni, l’azienda ha diversificato prodotti e applicazioni arricchendo il proprio catalogo di elettropompe, elettrovalvole, pompe a vibrazione, pressostati, flussostati e altre componenti per un perfetto controllo del passaggio di ogni tipo di fluido: acqua, gas, vapore, aria.

Cresciuta nel tempo fino a essere presente in circa 70 paesi con cinque poli produttivi e più di 2000 dipendenti a livello globale, CEME immette attualmente sul mercato circa 120 milioni di prodotti all’anno avvalendosi di una rete di distributori con un’organizzazione capillare, competente e completata da un servizio logistico tempestivo e performante.

Per continuare a supportare questa crescita in modo efficace, CEME ha scelto di passare a SAP S/4HANA Cloud Public Edition con Present e adottare un approccio back to standard integrando le best practice di SAP definite per i propri processi.

In questo contesto, accompagnare CEME nell’evoluzione verso la Smart Factory ha significato per Present aiutarla a sfruttare i benefici del Cloud Manufacturing implementando modelli di business basati su un’offerta di soluzioni complete e orientate ai risultati. Il tutto nell’ottica di generare nuove opportunità con un flusso sostenibile nel lungo termine.

Per approfondire nel dettaglio i risultati generati da queste collaborazioni, basta registrarsi a SAP NOW 2023 e partecipare all’evento il prossimo 26 ottobre presso il Superstudio Maxi di Milano.

Non perdere l’occasione di saperne di più, registrati ora: https://go9.events.sap.com/italy/sapnow/registrazione/registrazione.kl#/registrazione 

Torna al Blog