Blog

Progettiamo, realizziamo e gestiamo Soluzioni e Servizi in ambito ICT a supporto della Digital Transformation 

Manutenzione remota: assistenza H24x365 anche multilingua con Present

Manutenzione remota: assistenza H24x365 anche multilingua con Present

La manutenzione remota assicura alle aziende l’assistenza tecnica di cui hanno bisogno in tempi rapidi e con risultati certi. Affidarsi a Present aggiunge un ulteriore valore: Present ha ascoltato le esigenze delle imprese e ne ha fatto i pilastri della sua offerta di manutenzione remota per creare una soluzione tecnologicamente e logisticamente avanzata. Le imprese hanno bisogno di consulenti tecnici affidabili che possano rispondere alle loro richieste in qualunque momento, con un supporto multilingua, tanto in Italia quanto all’estero.

Tutti questi elementi sono inclusi e potenziati all’interno dell’offerta di assistenza tecnica per essere onnipresenti. Molte aziende, inoltre, temono che il loro partner di manutenzione remota possa soffrire a sua volta di un fermo e, quindi, non riesca a fornire il servizio che stanno pagando: un doppio danno. Present ha pensato anche a questo: il principale centro operativo, che ha sede a Torino, usufruisce di un backup su un secondo centro operativo, altrettanto affidabile, che subentra nella remota eventualità che il centro operativo principale non sia funzionante. Così le imprese possono continuare a fare affidamento sulla manutenzione remote H24x365 di Present.


Supporto multilingua: Present copre anche le filiali all’estero

L’esportazione è il fiore all’occhiello di tante aziende italiane, che nel mercato internazionale trovano una crescita importante oltre i confini. Tale espansione, però, pone delle sfide importanti nella gestione della manutenzione dell’infrastruttura IT: le filiali all’estero sono spesso isolate dalle risorse tecniche disponibili, invece, nelle sedi italiane e quindi non sono adeguatamente strutturate.

Le soluzioni di Present coprono anche queste esigenze, perché il personale è competente su molte lingue straniere, affiancando l’impresa nel suo percorso di crescita all’estero. L’assistenza tecnica non deve conoscere barriere e Present ha predisposto la sua offerta per un pieno supporto multilingua. Inoltre, Present offre un supporto in sede anche all’estero: personale qualificato può intervenire sul luogo dell’incidente, anche al di fuori dell’Italia.


Manutenzione remota h24x365: assistenza tecnica senza interruzioni

Essere reperibili non basta. Le imprese hanno bisogno di un partner che sia a disposizione 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana e tutto l’anno, festivi inclusi. Ecco perché Present ha scelto di esaudire questa importante esigenza delle imprese: i suoi uffici e la manutenzione remota sono completamente operativi a qualunque ora del giorno, a prescindere dai fusi orari. Soltanto così Present può offrire alle imprese l’assistenza tecnica di cui hanno bisogno per continuare a crescere e focalizzarsi sulle proprie strategie. Il fermo aziendale non conosce orari: gli imprevisti tecnici possono avvenire anche nel cuore della notte e, se non vengono risolti tempestivamente, possono avere conseguenze economiche pervasive e impattare le relazioni con i clienti. Poter intervenire in qualunque momento, di conseguenza, è imperativo.


Manutenzione remota e analisi in tempo reale: la chiave per minimizzare gli interventi

Reagire a un problema tecnico risolve la situazione ma ha costi e tempistiche rilevanti. Per di più, nel tempo che un server, per esempio, non è stato operativo ha ridotto o addirittura azzerato la produttività. Per tale ragione, Present monitora costantemente i sistemi IT delle aziende attraverso analisi in tempo reale che coinvolgono sia l’hardware sia gli applicativi. In questo modo, può venire a conoscenza di eventuali bug e anomalie tecniche che, magari sottotraccia, non stanno rendendo l’azienda produttiva al 100% e che in futuro potrebbero creare problemi più pervasivi. Tale approccio preventivo ha due vantaggi principali: riduce i rischi di un fermo e, inoltre, abbassa i costi per gli interventi tecnici. Il monitoraggio attivo in tempo reale consente alle aziende che si rivolgono a Present di minimizzare i problemi perché gli operatori controllano tutto il giorno i sistemi IT.


Present - White Paper - Digital Workspace: la guida ai servizi gestiti che abilitano lo smart working

Articoli correlati

Come implementare la virtualizzazione del desktop in azienda

Come implementare la virtualizzazione del desktop in azienda

Da: Present il 30 giugno 2020 in Digital Workplace

La virtualizzazione desktop aiuta l’impresa a gestire ambienti di lavoro sempre più eterogenei con soluzioni end-to-end che sono facili da...
Leggi di più
Perché utilizzare la comunicazione unificata in cloud

Perché utilizzare la comunicazione unificata in cloud

Da: ComApp il 21 luglio 2020 in Unified Communication

Per comprendere gli effettivi benefici della comunicazione unificata in cloud, partiamo da un presupposto: oggi le soluzioni UCC non sono...
Leggi di più

Iscriviti alla Newsletter del Blog