Ecco Awingu, la soluzione per virtualizzare il parco desktop

Virtualizzare il parco desktop è sicuramente la soluzione ideale per avere le applicazioni che si utilizzano nella propria organizzazione disponibili in modo sicuro su qualsiasi device.

Se la soluzione proposta si pone anche l’obiettivo di rendere questa funzionalità sufficientemente economica, allora stiamo parlando di qualcosa di estremamente interessante.

Awingu crea ambienti di lavoro in modo personalizzato, subito disponibili su qualsiasi device in modo protetto e sicuro. Gli utenti avranno quindi la possibilità di accedere solo alle applicazioni che sono autorizzati a utilizzare, garantendo assoluta compliance alle policy aziendali.


Virtualizzare il parco desktop: i vantaggi

Per i vostri utenti sarà come lavorare sul desktop dell’ufficio, ma utilizzando un device qualsiasi, anche il proprio PC personale, senza avere il problema di contaminare il proprio ambiente lavorativo con quello personale.

In tal modo è garantita anche la riservatezza dei dati, perché questi continueranno a risiedere solo sull’infrastruttura aziendale.

Inoltre, le prestazioni delle applicazioni non dipenderanno dal device utilizzato. Queste, infatti, continueranno a utilizzare l’hardware aziendale, mentre il device dell’utente avrà l’unica funzione di visualizzatore dell’interfaccia visiva dell’applicazione. In pratica, vediamo sul monitor del nostro device l’applicazione così come siamo abituati a vederla, ma questa fisicamente sta “girando” sull’infrastruttura aziendale usando le sue risorse.

Questo significa che, anche se si sta utilizzando un device non particolarmente “carrozzato”, si potranno veder eseguire le nostre applicazioni come se ci trovassimo in ufficio dove utilizziamo l’infrastruttura che l’azienda ci mette a disposizione. Tutto ciò con la sicurezza di poter vedere svolgere le attività aziendali in un ambiente protetto, accessibile solo agli utenti abilitati, con il vantaggio che tale ambiente operativo può essere utilizzato anche al di fuori dell’azienda senza alcun problema di portabilità o sicurezza.


Awingu, la soluzione per virtualizzare il parco desktop

Present, insieme con Ready Informatica, offre la possibilità di conoscere tutte le peculiarità di questa soluzione in un Webinar che presenterà la tecnologia Awingu: la soluzione economica e semplice per la virtualizzazione del tuo parco desktop. 

Una soluzione talmente immediata che, come verrà spiegato nel corso del Webinar, permette ai dipendenti di collegarsi all'azienda dal proprio PC personale ed essere subito operativi, attraverso un qualunque browser e in modo sicuro. Il tutto in meno di 2 ore e senza nessun intervento sui datacenter.

Ecco le principali caratteristiche della soluzione:

  • Qualsiasi dispositivo - Accedete allo stesso spazio di lavoro ovunque, su qualsiasi dispositivo, tramite qualsiasi browser web.
  • Altamente sicuro - Fornisce un accesso altamente sicuro e controllato a tutte le tue applicazioni e file.
  • Semplice - Facile da usare e gestire, sia per l'utente finale sia per l'amministratore.
  • Costi competitivi - Riduce i costi rispetto a soluzioni alternative e concorrenti.

Present ti offre la possibilità di scoprire Awingu: il Webinar “Awingu, la soluzione per virtualizzare il parco desktop” è gratuito, si svolgerà il 16 luglio dalle ore 11.00 alle ore 12.00, ed è rivolto soprattutto ai Responsabili aziendali della gestione di infrastrutture IT (Responsabili IT, CIO, ecc.).

Iscriviti al Webinar e scopri come Awingu possa darti una mano nella virtualizzazione del parco IT della tua azienda. Non sarà solo un’ora spesa bene, ma un investimento per il futuro del tuo business e della tua azienda.

16 Luglio dalle 11.00 alle 12.00

Clicca per iscriverti

Torna al Blog