Tutto su Digital Workplace e Smart Working - Il blog di Present

SAP NOW 2024: l'integrazione dei sistemi come protagonista

Scritto da Present | 3 ottobre 2024

Grasselli, eccellenza del Made in Italy, si affida  al Gruppo Present per individuare la miglior soluzione d’integrazione tra  i sistemi PLM e MES con SAP S/4HANA. Insieme, saranno protagonisti al SAP NOW 2024, evento che si terrà a Milano il 17 ottobre presso il Superstudio Maxi, dove condivideranno la loro esperienza con il pubblico presente alla manifestazione.


Grasselli punta sull'integrazione dei sistemi con SAP BTP

Quali vantaggi otterranno le aziende dall'integrazione dei sistemi, come quelli tra PLM, MES e portale ordini? In futuro, le imprese saranno chiamate a ridurre errori e duplicazioni di dati, creando un ambiente aperto e pronto ad affrontare le sfide tecnologiche di un mercato sempre più dinamico. Il risultato sarà una risposta di deployment agile e veloce.

Questo sarà il percorso che seguirà Grasselli S.p.A., azienda di Reggio Emilia, leader nella realizzazione di soluzioni avanzate per il taglio della carne. Grasselli, impegnata nella crescita in uno scenario competitivo sempre più complesso, infatti, mirerà a supportare il proprio business estendendo e personalizzando i flussi digitalizzati. L'obiettivo sarà migliorare l'integrazione di sistemi, processi, dati e utenti, mantenendo il core il più "pulito" possibile.

Per rispondere a queste esigenze, Grasselli si affida a Present nella scelta dello strumento di integrazione SAP Integration Suite, facendo leva sulla SAP Business Technology Platform (BTP) e sulla metodologia SAP Integration Solution Advisory. Come spiegato da Luca Fantin, Head of Sales della B.U. SAP di Present: “La collaborazione con Grasselli ci permetterà di creare una piattaforma ibrida che minimizzerà i costi di integrazione, correlando processi, dati, utenti e risorse lungo tutta la catena del valore. Il nostro obiettivo sarà garantire efficienza, scalabilità e sicurezza, così da anticipare i cambiamenti del mercato, e non solo reagire a essi”.


Chi è Grasselli e quale sarà il suo vantaggio competitivo

Grasselli opera in un settore di nicchia: la produzione di macchinari per il taglio della carne fresca. Grazie a una lunga esperienza nel settore e un know-how consolidato, sarà in grado di innovare e ampliare la propria offerta, con soluzioni avanzate come macchine tagliafettine e linee di porzionamento 3D. Questo cambiamento richiederà una nuova strategia digitale, orientata alla personalizzazione e alla modularità.

L’integrazione avviata con Present sarà presentata al SAP NOW 2024, il 17 ottobre al Superstudio Maxi presso il Teatro 5 dalle 12:15 alle 12:35.

Nello speech verranno illustrati i benefici di SAP BTP per estendere e personalizzare i flussi digitalizzati, integrando scenari e processi. Grasselli, infatti, grazie a SAP Integration Suite, potrà prendere decisioni con maggiore sicurezza e rapidità.


Un futuro orientato all’innovazione continua

“Nel futuro di Grasselli, il portale ordini sarà sostituito da SAP Sales & Service Cloud, garantendo un monitoraggio avanzato dei processi produttivi” afferma Luca Fantin, Head of Sales della B. U. SAP di Present: “con il cliente, vogliamo continuare in questa direzione, sfruttando la scalabilità della suite SAP e integrando funzionalità supplementari, con l'obiettivo di ridurre la complessità dei sistemi e migliorare i risultati”.


Iscriviti ora al SAP NOW 2024!

Se vuoi saperne di più su come Grasselli e Present sfrutteranno SAP BTP per innovare il futuro della gestione dei dati e dei processi, non perdere il SAP NOW 2024: un'occasione imperdibile per vedere in anteprima le tecnologie SAP che trasformeranno il mondo delle imprese. Iscriviti ora cliccando sul pulsante “REGISTRATI” e scopri come anche la tua azienda potrà trarre vantaggio dall'integrazione dei sistemi.