Blog

Progettiamo, realizziamo e gestiamo Soluzioni e Servizi in ambito ICT a supporto della Digital Transformation 

Present SpA partecipa al progetto “Climate Neutral Printing” di Canon

Present SpA partecipa al progetto “Climate Neutral Printing” di Canon

Present SpA partecipa al progetto “Climate Neutral Printing” realizzato da Canon per la riduzione delle emissioni attraverso l’ottimizzazione dei dispositivi di stampa avvalorando l’interesse dell’azienda per le tematiche di rilevante impatto sociale che occupano le agende programmatiche di aziende, enti e apparati statali coinvolti nella lotta al cambiamento climatico.

Un segnale che pone l’attenzione su un tema, quello ambientale, che sempre con maggior pervasività si identifica come una battaglia sociale di enorme impatto e che sempre più, qualora non verranno prese importanti decisioni comuni che ne possano mitigare le conseguenze, risulterà la grande incognita con cui confrontarsi per pianificare un piano di sviluppo sostenibile mondiale.

Nessuno può sentirsi escluso dalle conseguenze di tali eventi che potranno causare cambiamenti radicali nella vita della stragrande maggioranza della popolazione mondiale e ogni segno può servire a creare una cultura del bisogno che porti a decisioni che coinvolgeranno miliardi di persone.

Il programma sviluppato da ClimatePartner e certificato da Sgs nel rispetto dei requisiti dello Standard internazionale Iso 16759:2013 utilizza un tool di carbon balancing che calcola le emissioni di anidride carbonica nei singoli sistemi di stampa utilizzati da Present per poi compensarli attraverso il progetto certificato scelto dall’azienda riferito allo sviluppo di energia da biomassa nella Caatinga, nel Brasile nord-orientale, un'ecoregione con un'enorme biodiversità e più di 900 specie di flora.

Al seguente link si possono trovare tutte le informazioni sull’andamento del progetto con indicazione in real-time della quantità di CO2 compensata:

https://fpm.climatepartner.com/tracking/11702-2105-1001/it

Articoli correlati

Ottenere la migliore endpoint protection: ecco come

Ottenere la migliore endpoint protection: ecco come

Da: Present il 21 luglio 2020 in Sicurezza

La propensione delle aziende all’endpoint protection è un trend in crescita. Forrester, nel suo rapporto The State of Endpoint Security 2019 ha...
Leggi di più
Servizi di Unified Communication: potenzia la produttività con ComApp

Servizi di Unified Communication: potenzia la produttività con ComApp

Da: ComApp il 1 settembre 2020 in Unified Communication

Qual è il rapporto tra i servizi di Unified Communication e la produttività di un’azienda, o meglio delle persone che vi fanno parte? Solitamente...
Leggi di più